Soluzioni per il web marketing
Soluzioni per il web marketing
Il sito o il portale WEB di una azienda non può limitarsi ad essere semplicemente presente su Internet ma deve essere necessariamente visibile al Mercato.
Per tale motivo occorre adottare adeguate strategie di web marketing in grado di promuovere il sito e il brand nel mercato globale su Internet incrementando la visibilità sui principali motori di ricerca con soluzioni SEO, Social e Network Visibility.
SEO Marketing
SEO è acronimo di Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione nei motori di ricerca.
Ottimizzare il proprio sito web significa innanzitutto ottimizzarne le sue pagine, non solo dal punto di vista del codice ma anche dei contenuti, in quanto i motori di ricerca selezionano e posizionano le pagine secondo criteri orientati all'importanza dei contenuti e al volume di traffico afferente al sito. Visita la pagina dedicata.
DEM Marketing
Il Direct Email Marketing è un caso particolare di Direct Marketing che utlizza come strumento la posta elettronica per spedire all'utente finale una pagina web o una newslettergraficamente accattivante e comunicativa scritta possibilmente con tecniche sintext per enfatizzare il messaggio pubblicitario in modo da renderlo altamente evocativo. Visita la pagina dedicata.
SEM Marketing
Il Search Engine Marketing, che condivide con il Web Marketing finalità e obiettivi sfruttando le peculiarità dei motori di ricerca, si basa sulle possibilità offerte dai motori di ricerca di indirizzare le richieste degli utenti sui siti web oggetto della ricerca. Visita la pagina dedicata.
Viral Marketing
Il Viral Marketing è uno strumento potente per comunicare un'idea nuova ed originale attraverso la rete. Una notizia viene passata ad un utente e da questo ad altri contatti che a loro volta la trasmettono ad altri contatti. E' il concetto del passaparola. Visita la pagina dedicata.
Brand Reputation
I Social Network, i blog e più in generale i forum, hanno reso più autorevole la voce dei consumatori sul Mercato, influenzandolo. Per questo motivo è necessario effetture il brand monitoring attraverso la ricerca e l'analisi di commenti postati su blog, forum e community. Visita la pagina dedicata.
Mobile Marketing
E' una forma di marketing orientato ai dispositivi mobili come telefonini, palmari, tablet e smartphone. Con la crescente espansione del mercato della telefonia mobile è aumentato il numero degli utenti connessi ad Internet che effettuano ricerche e visitano siti o portali web. La larghezza di banda e le limitate dimensioni dello schermo dei dispositivi mobili hanno spinto i principali motori di ricerca a soluzioni ottimizzate (mobile optimezed search engines) dei loro prodotti: per esempio, Google ha lanciato una versione per telefoni celllulari del suo famoso motore di ricerca. Visita la pagina dedicata.
Social Media Marketing
Il Social Media Marketing avviene utilizzando tecniche che appartengono sia all'attività di Social Media che di Social Networking.
Il Social Media rappresenta, per ciascun utente, la possibilità di creare e diffondere i propri contenuti ad altre persone, senza preoccuparsi di creare una interazione tra chi ha prodotto il contenuto e gli utenti fruitori. Il Social Networking invece aggrega gruppi di persone con interessi comuni e che, insieme, utilizzano siti adatti al Social Networking per costruire relazioni e favorire le conversazioni. La comunicazione è bidirezionale e la relazione che si instaura con l'altra persona è diretta. Visita la pagina dedicata.